I fratelli Sutton, sono in giro già da un po'. Nativi di Detroit, accasati presso Small Stone (anch'essa presso Detroit), passano le giornate fra produzioni & turnismo per stoners vari ed eventuali, di cui molti, appunto domiciliati presso Small Stone.

Due Americani in una delle città più americane d'America, gente che se ti dicono "ahbbello, i fratelli sutton hanno fatt'un disco", ti immagini l'ennesimo disco stoner da mettere nella Mustang.

Ed è here che the mule falls down.
Acqua.

Detroit, aldilà della Small Stone, possiede una delle scene elettroniche più importanti del pianeta. E l'elettronica, da bambina, parlava tedesco.
Fuochino.

Per farla breve: il revival ormai s'è fatto di tutto. Ma pensaci bene: un gruppo di revival kraut?
Bingo.

Principalmente Neu!, fortemente "Faust versione allegra", spruzzate melodiche CAN style. Cavalcate ritmate, tirate per quanto possa permettere il genere, ripiene quei suoni stronzetti che portano il buon umore. Per ora, nessuna traccia di mattonate cerebrali di Kosmische Musik, ma non mettiamo limiti alla provvidenza. La speranza è l'ultima morire, soprattutto in questa mezza stagione che a sentir molti, non doveva esserci più.

Entrare in un McDonald e trovare nel menù Stinco di Maiale, Wurstel D'Agnello & Crema di Krauti. Particolare, spiazzante, quasi-sorprendente. Asse Detroit-Berlino: Musik Macht Frei; non importa se l'artwork puzza di gas di scarico.

Carico i commenti...  con calma