Classe 1984, autore recensito per l'album Retrò; il progetto Retrò è stato realizzato tramite crowdfunding. Nella recensione vengono citate collaborazioni con Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso, Arnoldo Foà e Petra Magoni.

Nella recensione: nato nel 1984; vincitore del premio Tenco nel 2008 come autore emergente; ha collaborato con Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso, Arnoldo Foà, Petra Magoni; ha finanziato Retrò tramite crowdfunding.

La recensione di pacificamente valuta Retrò di Giovanni Block come un lavoro riuscito di cantautorato nostalgico, con testi, musica e arrangiamenti apprezzati. Il disco è stato realizzato tramite crowdfunding e contiene pezzi che alternano sarcasmo, amarezza e realismo. Vengono citate collaborazioni con nomi noti della scena. Il pezzo "Vi odio" è menzionato come primo singolo, non considerato il migliore del disco.

Per: Amanti del cantautorato italiano e di testi nostalgici e critici

 Questo Retrò sembra spingersi oltre rispetto ai lavori precedenti, ha un buon sapore di autentico cantautorato ed è nel complesso un lavoro ben riuscito, in testi, musica e arrangiamenti.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 96653 Risoluzione: 640 x 640
Tu e Giovanni Block
Chi conosce Giovanni Block?
Carico...