Salve a tutti! Finalmente una bella proposta (come al solito) dall'amata Inghilterra.
'Siore e 'siori "Go Home Production"! Dietro questa sigla, si nasconde un brillante dj/producer/remixer che risponde al nome di Mark Vidler; una mente davvero esplosiva. E se qualcuno lo ha già sentito "all'opera", sa bene a cosa mi sto riferendo.
Il suo progetto è costitutito praticamente da una continua sovrapposizione "sonora"; provate ad immaginare il cantato dei Beatles sulla musica dei Queen, quello di Madonna sui suoni dei Sex Pistols o meglio ancora, Jim Morrison che canta la sua "Riders On The Storm" sulla base di "Rapture" di Blondie. E fin qui, molti di voi diranno "mbè? dov'è la novità?".
In pratica nessuna fino al momento in cui non viene ascoltato, ma posso assicurare che l'effetto è praticamente elettrizzante!!!
Ad esempio, non si immagina come possa rinascere un classico come "Sexual Healing" di Marvin Gaye sulla base di "Karma Police" dei Radiohead, davvero sembra che siano state scritte e composte l'una per l'altra. Insomma, davvero un lavoro non male e sopratutto un ascolto davvero interessante, specialmente in un periodo dove (purtroppo) si ascoltano molto di rado dei dischi davvero degni di nota.
Quindi, nel tempo dei revival, godiamoci i lavori dei GHP che almeno possono sembrare nuovi e divertenti. L'unica pecca però consiste nel materiale difficilmente reperibile su cd, difatti (ad eccezione di qualche e.p.) quasi tutti i lavori dei GHP sono stampati su 7" e 12" ed in vendita solo nei negozi specializzati per dj. La nota positiva invece è che gran parte di questi si trovano a disposizione in mp3 sul loro sito, scaricabili gratuitamente!
A questo punto, perchè perdere tempo nel continuare a leggere questa recensione ? Via, tutti a vedere il loro sito e ad ascoltare le tracce disponibili. Salute a tutti.
Carico i commenti... con calma