Avviso subito i lettori che questa non sarà una semplice recensione. Sarà più un testo informativo.
Vorrei rivolgermi in modo particolare verso gli amanti della musica sperimentale, Post-Rock e naturalmente ai grandi fan dei Godspeed You! Black Emperor.
Il gruppo si forma nel 1994 per gentile concessione di Efrim Menuck, Mauro Pezzente e Mike Moya.
Proprio nel dicembre 1994 questo trio da alla luce una cassetta, registrata in multitraccia, limitata a sole 33 copie e comprendente lo spropositato numero di 40 brani.
Nel corso degli anni, tramite interviste ai membri originari, cominciarono a venir raccolte sempre più informazioni riguardanti questa cassetta: Menuck, nel 2010, affermò che il contenuto poteva essere indirizzato ai GY!BE solo per il nome; dopotutto venne registrato quando erano solo 3 e non 9. Menuck etichettò il loro prodotto finale come interessante ma non così eccelso come si può pensare.
Vi lascio il link dell'intervista (trascritta maluccio), in inglese ovviamente, dove c'è scritto di più di quello già vi ho citato: http://www.thefourohfive.com/music/news/article/interview-efrim-menuck-of-a-silver-mt-zion
Tra l'altro, si narrava che nessuno possedesse una copia, nemmeno Menuck (che però possiede la master copy, non riproducibile), fino al 2013 quando un utente del sito Reddit, nickname "casketjack", disse di averne acquistato una copia nel New Brunswick, Canada. Questo utente poi caricò online i file audio di alcune tracce finali del lato A della cassetta; il suo account fu eliminato poco tempo dopo, pensando fosse tutta una bufala.
Nel dubbio, vi lascio il link di ciò che ha lasciato "casketjack": https://www.youtube.com/watch?v=vRIHNgwH0PE
Ci sono altre tracce che vengono indirizzate a "All Lights Fucked On The Hairy Amp Drooling", ma la maggior parte può essere tranquillamente catalogata come falsa.
Questa cassetta merita lo status di creatura leggendaria.
Elenco e tracce
Carico i commenti... con calma