Dal più profondo underground tedesco dei 70th risorgono i misteriosi Golem con "ORION AWAKES".
Stampato originariamente in 30 copie distribuite a mano è un vero e proprio oggetto di culto.
Del gruppo praticamente non si conosce nulla, i musicisti coinvolti sono certamente sotto pseudonimo, incerta è la data di pubblicazione 1973? 1976?, alcuni hanno accreditato come produttore G.P. ORRIDGE????? Misteri che accrescono il fascino del disco ma ancora più affascinante è la sua musica.
Sono sicuro che qualsiasi appassionato di Kraut Rock sbaverà alle prime note dell'iniziale "ORION AWAKES". Puro KRAUT sparato in orbita.
Una macchina del tempo dove GURU GURU e ASH RA TEMPLE sono impegnati in una jamming stellare.
Organo, hammond, acide chitarre, bassi cavernosi, sono gli strumenti che ci prendono per mano e ci conducono in un lisergico viaggio completamente strumentale, freeform, dai ritmi sempre molto sostenuti e dalla ossessività tutta tedesca, infiniti assoli di chitarra, raffiche di wah wah, fuzz e distorsioni.
Compagni di viaggio i già nominati GURU GURU, i primi ASH RA TEMPLE, i CAN più primitivi, i primi PINK FLOYD più spaziali, HENDRIX più lisergico. IL tutto distorto da una lente che rende il suono nel suo insieme, quasi garage. Potrebbe ricordare alcune cose di JULIAN COPE con i suoi BRAINDONOR.
Ognuno potrebbe trovare ad ogni ascolto qualcosa di diverso, diverse affinità, tanta è la ricchezza dei brani.
Disco che consiglio vivamente agli archeologi musicali, a chi ama perdersi nel tempo e a chi ha voglia di esplorare nuove sonorità, lontane ma mai così vicine.
Carico i commenti... con calma