I Gore Slut sono il più noise tra i progetti di Rudy Trouvé.
Rudy Trouvé, con la sua faccia da pugile suonato e stonato, sembra uscito da un film di Kusturica. In realtà l'unico film in cui l'ho visto finora è stato il video di Instant Street dei dEUS.

Vabbeh insomma, Rudy Trouvé suonava la chitarra nei primi dEUS, gran chitarrista, certo non nel senso di Steve Vai o Satriani, però ha delle belle idee. Queste idee prendono vita in alcuni progetti paralleli: Dead Man Ray innanzitutto che è il nome più bello che esista in circolazione per un gruppo, Kiss My Jazz (anche questo un nome interessante), le stupide melodie di Lionell Horrowitz, ed appunto i Gore Slut (che vuol dire "sgualdrina splatter", credo).

"Gore Slut is all about basic chords, screaming guitars, and summer hits about love, midlife crisis and depression".
Questo c'è scritto sul sito, in effetti è vero, però aggiungo che è un po' confuso, molto lo-fi, un po' fuzzy.
Mi sta confondendo questo disco, lo sto riascoltando adesso mentre scrivo e questa Lost è un vero casino: uno canta, uno parla e una donna fa parappà-parappapparà e come se non bastasse le chitarre non si capisce neanche se sono distorte, pulite o stonate ("and I don't care...").
Poi arriva Accident e sembrano diversi, gli Smashing Pumpkins più morbidi, più liquidi, come piacciono a me.
Il bello è che ci sono sempre due voci che cantano, di cui una effettata e anche molto per i cazzi suoi, come se si vergognasse di cantare da solo, anche quando poi si incazzano e ci danno dentro con distorsioni e dissonanze. Questa cosa sta succedendo in Lisa Drugstore, che è bellissima.

Credo che abbiano fatto anche qualche altro disco dopo, e ogni volta che sento questo mi dico "devo cercarlo", però poi non lo faccio, ci sarà pure un perchè.
La colpa sicuramente non è di questo Above The Lisa Drugstore (che è intrigante)... forse della faccia di Trouvé? Nemmeno (mi piace la faccia di Trouvé).
Forse non c'è un perché.

Carico i commenti...  con calma