Avete presente una bomba? Ecco nel 2004 ne è esplosa una.
I Greeley Estates sono sfortunatamente conosciuti nel mainstream come una delle innumerevoli e frangiatissime band truzz-metalcore e, per carità, questa fama è tutt'altro che immeritata; gli ultimi due album sotto major li hanno si portati alla ribalta, ma nel contempo hanno offuscato quanto di buono avevano fatto. Una bomba dicevamo...si.
L'impatto con l'opener Shelter è di quelli che non ti scordi, chitarra alla Lostprophets dei bei tempi con annessa voce melodica e scream da pelledoca. Punto. Tutto qui. Da qui parte una serie di 12 pezzi che ti perforano, che ti fanno venire voglia di gettare le cuffie. E al diavolo se sono tutti uguali, al diavolo chi non vuole dare ad Outside of This un'opportunità di entrare dentro di se.
Qui di metalcore patinato non c'è nulla, tutto tranne quello. Lasciate da parte i pregiudizi da tru rocher e verrete folgorati, giuro.
Ho scritto pochissimo lo so, ma in un certo senso non voglio levare il gusto della sorpresa, più che una recensione è un consiglio per gli acquisti questo. Yo.
Carico i commenti... con calma