Prima di ascoltare questo loro disco ho aspettato mesi e mesi. Il mio cervello era troppo impegnato in altra musica e temevo che questi finti pionieri del punk revival potessero influire negativamente alle risonanze magnetiche e emotive della mia testa.

Poi ho ascoltato.

La cosa strana è che non ho ascoltato tutti i 18 brani nell'ordine in cui sono stati posti ma, per un assurdo sbaglio dell'mp3, nella seguente disposizione:

"All The Time"

"Good Riddance (Time of your life)"

"Haushinka"

"Hitchin' A Ride"

"Jinx"

"King For a Day"

"Last Ride In"

"Nice Guys Finish Last"

"Platypus (I Hate You)"

"Prosthetic Head"

"Reject"

"Scattered"

"Take Back"

"The Grouch"

"Uptight"

"Walking Along"

"Worry Rock"

Non ho mai compiuto l'esperimento di ascoltarlo tutto in una volta (e ciò secondo me è stato un bene) e quindi ho ricordi diversi riguardo le canzoni. Come ad esempio quello sera che avevo la febbre e che, ascoltando la riluttante "Take Back", stavo per vomitare (il ritornello ne era lo stimolo). Oppure con la volutamente trasgressiva "I Hate You", commerciale nella sua imperfezione. E se parlassimo di "All The Time" e "Prosthetic Head"? Hanno gli assoli di chitarra completamente identici. "Reject" sembra un inno politico, "Scattered" pare copiare la versione backwords di  "Basket Case". Sulle altre songs ho poco da dire, così come i G.D. che da anni girano le chitarre alla stessa maniera. Ammettiamolo, ormai sono un gruppo per ragazzine totalmente incapaci di comprendere o lontanamente intuire il concetto del rock.

Questo è pop-punk, ed è ormai triste che, al giorno d'oggi, gruppi come i Doors, Hawkwind, Velvet Underground, Led Zeppelin non esistano più perché pressati dal commercialismo mainstream delle case discografiche.

Carico i commenti...  con calma