E' proprio lui ... è uscito! ...lo compro immediatamente e non faccio nemmeno la spesa al supermercato, me ne torno in macchina e lo infilo nel lettore.

CHINESE DEMOCRACY! Al primo frettoloso ascolto ho pensato: "mmm Cèè del marcio in Danimarca...", sbuffo e lo ripongo nella custodia, guardo la copertina e mi è venuto da sorridere perchè l'ultima scritta sul muro l'ho fatta 15 anni fa, e c'era scritto proprio Guns n' Roses, è come se Mr Rose ci volesse dire: Vi ricordate ..?! E' un ritorno da passato, ormai quelle scritte sono state cancellate, sopra ci sono i nomi di altri gruppi, tra questi anche TOKIO HOTEL!, ed io ero triste.

Quella piccola scritta sul muro in disparte è la luce, signori, forse il rock rinascerà, non sono i veri GUNS, ma l'anima c'è, la voglia pure, e secondo me una grande sorpresa è  proprio dietro l'angolo di quella foto sul cd, che non si vede, ma c'è, una reunion! E' il sogno di tutti.

Detto questo passo al disco, che non voglio recensire traccia per traccia perchè molti di voi l'hanno già fatto in modo eccellente. Quando ascolto un disco non leggo i nomi delle tracce, lo considero tutto insieme come un pugno nello stomaco, solo successivamente vado a tradurmi i testi delle canzoni.

Ascolto questo disco praticamente tuto il giorno, da mane a sera, e dopo aver storto la bocca inizialmente adesso l'immagine è chiara.

E' un'opera ardita, curata in ogni minimo particolare, ogni album dei Gunners ha una storia a  se, questo prosegue la loro storia, Axl usa il nome Guns n' Roses proponendo un'opera completamente nuova e coraggiosa, per me la migliore del 2008.

Cantato benissimo, finalmente riascolto i bassi di Axl, qualche nuova sfaccettatura da studio, un pò di elettronica, ma questo disco parla e dice che il Rock non è morto, dico solo di fidarvi delle mie parole che potrebbero sembrare un pò di parte, non è così, si ritorna al rock ragazzi...WellcomebackToTheJungle!!!!

Carico i commenti...  con calma