Dopo aver irreparabilmente abbandonato i Judas Priest, dopo aver fatto una breve carriera con i Two, dopo aver collaborato con i Pantera e dopo aver registrato due album con i sottovalutatissimi Fight che cosa fa il nostro caro Metal Gods? Va in pensione? NEANCHE PER SOGNO!!!

Dopo aver fatto tutto quello che ho scritto sopra, forma un'altra band, omonima, gli Halford, con i quali inciderà 2 album in studio e un live.

Resurrection è il primo album degli Halford, pubblicato nel 2000, che vede Rob Halford alla voce (ma va?!), Patrick Lachman (futura voce dei Damageplan) alla chitarra, il batterista Punk Pete Parada, Mike Chlasciak alla chitarra e Ray Riendeau al basso.

Il sound dell'album è uno stile molto Priestiano a metà tra "Screaming For Vengeance" e "Painkiller". Anche questa volta Rob ha fatto centro!

Le canzoni sono tutte veloci, aggressive e coinvolgenti, pezzi come "Made In Hell", "Locked & Loaded" e "Resurrection" fanno ricordare quella che fu l'epoca d'oro dei Judas Priest e fanno leccare i baffi ai classici Heavier. Un'altra chicca è "The One You Love To Hate", un duetto insieme ad un altro dio del Metallo, ovvero Bruce Dickinson.

In conclusione, l'album è tutt'altro che un must, perché alla fine non è stato né innovativo, né è stato un'ispirazione per nessuno, ma comunue resta godibilissimo da sentire.

Consigliato a chi non cerca niente di nuovo e rimane fedele al classico Heavy Metal ottantiano. ALLA PROSSIMA!!!

STAY METAL!

Carico i commenti...  con calma