Ciao a tutti ragazzi!
Allora, mi sto accingendo a scrivere di getto una recensione che spero piacerà a molti, e che interessa uno dei miei dischi preferiti, appunto No Regrets degli HCSS.

Questi ragazzi Svedesi sono al loro quarto album, e il loro sound si è evoluto sino ad arrivare allo stupendo glam'n'roll (non mi lapidate per questa definizione, ascoltando il disco capirete da voi il perché dello strano termine!) di questo lavoro. Si parte con "Wall of Compliant", che calza a pennello come prima traccia dell'album: il chitarrista Silver Silver riesce a far divertire da subito, con riff e assoli che non accennano a smettere.
Subito dopo troviamo la title track, "No Regrets", cavallo di battaglia dell'album, in cui la stupenda quanto alta voce del cantante Jocke Borg si fa sentire in tutta la sua irruenza. Qui non si parla di nu metal, non di crossover, non di elettronica, ma di puro rock, di sonorità potenti, di un cantato limpido e orecchiabile, di una chitarra che sforna riff a non finire, di 4 ragazzi con la passione del rock'n'roll, e ce ne fossero...!
Le altre tracce alternano, come già accennato, momenti glam ad altri più rockeggianti, da citare la stupenda "Honey Tongue", la divertente "Still I'm Glad" e la romantica "Why Can't You Love Me Like Before".Per concludere un lavoro maturo, con davvero poche sbavature, dove gli Hardcore Superstar hanno messo in gioco tutta il loro amore per la musica, la loro bravura, ma senza strafare, e forse sono proprio questi i segreti per appassionare gli amanti del rock'n'roll come me... Quindi ragazzi, correte a comprare quest'album e ascoltatelo bene, perché vi rapirà!
Ah, dimenticavo... a Ottobre esce il nuovo album, nel frattempo è già reperibile il singolo "Wild Boys".
I've got No Regrets!!!

Carico i commenti...  con calma