Allarme! Le sirene di guerra si accendono, il gas letale si spande!
Signore e signori, ecco a voi gli Hastighed! Nuova formazione romana di Thrash/Black. 4 giovanissimi che sanno il fatto loro!
Line-up:
Edoardo Zanetti: Voce
Tommaso Cenci: Basso e cori
Michelangelo Buccolini: Chitarra e cori
Ovidio Preja: Batteria
Niente di innovativo, di ricercato, solo rozzo Thrash estremo dal sound teutonico, che ricorda gruppi come Protector, Desaster, Kreator, Sodom ed altri gruppi su questa scia.
Solo 5 pezzi capaci di sfondare l'anima ed il corpo, a cominciare da "Zyklon B", dove si fa notare la voce di Edoardo, quasi un'estremizzazione del cantato di Schmier dei Detruction, alternandosi tra voci profonde ed acuti striduli, la voce di Edoardo viene aiutata da quella di Tommaso, rozza, roca e sporca, quasi come il suo basso, Seguace del suo idolo Cronos. Michelangelo stupisce con la sua sei-corde, si fa notare per la sua tecnica elevata tramite i suoi assoli/rasoiate al fulmicotone. L'ultimo che ci rimane da analizzare è Ovidio dietro alle pelli: velocissimo, senza aver mai preso lezioni di batteria, si trova paurosamente a suo agio sia nel classico tupa-tupan, sia nel Blast-Beat, si nei ritmi più lenti e cadenzati (vedi il brano "War").
Sia per la nazionalità, sia per il genere proposto, sono da considerarsi un pò come i nipotini dei Necrodeath, che raccolgono i frutti piantati dal nonno due decenni prima.
Che altro dire? Semplicemente che spero che questo talentuoso quartetto di Thrashers (ma soprattutto di amici) riesca a sfondare e a trovare un'etichetta disposta a produrli!
Track-list
01 - Zyklon B
02 - War
03 - Eternal Damnation
04 - Frontline Cult
05 - German Metal Attack
Continuate così!!!!
Carico i commenti... con calma