Brian "Head" Welch è un chitarrista americano, membro fondatore dei Korn, conosciuto per il suo contributo al sound del nu‑metal. Nel 2005 lasciò i Korn per motivi personali e di fede; ha pubblicato l'autobiografia e l'album solista "Save Me From Myself" (2008) e successivamente è tornato a suonare.

Fondatore e chitarrista dei Korn; ha lasciato la band nel 2005 per motivi legati alla sua conversione religiosa; ha pubblicato l'autobiografia "Save Me From Myself" e l'album omonimo nel 2008; è ritornato in attività con i Korn a partire dal 2013.

La recensione di casamorta celebra il debutto solista di Brian "Head" Welch come un lavoro rabbioso e oscuro che richiama le atmosfere nu‑metal di Korn. Il testo mette in luce il percorso personale legato a dipendenze, abbandono e conversione religiosa, e sottolinea il carattere distintivo della chitarra di Head. Musicalmente l'album miscela riff granitici, arpeggi inquietanti ed elettronica.

Per: fan dei Korn, appassionati di nu‑metal e lettori di autobiografie rock

 

Semplicemente Head.Punto.La mente sonora, colui che riusciva a mettere in musica gli incubi di Jonathan Davis e di un'intera generazione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84903 Risoluzione: 300 x 300
Id immagine: 72177 Risoluzione: 126 x 82
Chi conosce Head?
Carico...