Uscì nel 2000 seguendo a ruota il successo del celebrato (giustamente) "Razorblade romance" e rappresentò l'apice del periodo dark-rock degli oramai famosi finlandesi.
Costituito da tre pezzi, di cui due inediti, questo singolo celebra il talento composistivo di Mr.Valo, unico nella sua capacità di inserire elementi melo-drammatici all'interno di un contesto tipicamente hard-rock. E sono proprio la "grazia" e il romanticismo a farsi strada all'interno di queste composizioni, sorrette da un potente guitar-crunch e dalle stupende armonie vocali del singer di Helsinki.

"Right Here In My Arms", pezzo d'apertura, si rivela meravigliosamente easy-listening, immediata, arricchitta da riffs solidi e molto melodici. Il ritornello, assai catchy, si stampa in testa rapidamente e Ville lascia fluire il suo talento seza mai rivelarsi stucchevole. Forse la commercialita'del pezzo fara' inorridire i puristi del metal ma la qualità è tale da rendere ogni critica insignificante.

Il secondo capitolo è davvero da brivido. "I've Sailed The Oceans Of Wine To Find You" è una ballata dove tastiere suadenti e armonie acustiche fanno languire in un vortice di emozioni nostalgiche. Ancora una volta Valo e'strepitoso, istrionico, abilissimo nell'interpretare in maniera "teatrale" i moods malinconici di questa track. Leggiadri.

La chiusura viene lasciata a "Sigillum Diaboli" e che finale! Chitarre dal groove hard-metal la introducono sprigionando un'energia inaspettata. Il cantato è da urlo, perfetto nel combinare melodia e "dannazione" con un chorus che lascia attoniti per la bellezza-potenza che trasuda dalle corde vocali di Valo. Chiude un assolo azzeccatissimo e un drumming dal groove notevole e davvero "heavy". Un vero plauso alla tecnica di Mr.Gas Lipstick, senz'altro uno dei batteristi più interessanti in circolazione, vi segnalo le sue prestazioni nei finnici Kyyria dove fa sfoggio di capacità invidiabili.

"Right Here In My Arms" è uno dei singolo migliori realizzata dal combo e, nonostante una reperibilità non più facilissima, ve lo consiglio vivamente. Davvero emozionante.

Carico i commenti...  con calma