Da qualche giorno attendevo l'arrivo per posta di questo CD di 6 brani. Quando è arrivato e ho aperto la busta, non era un CD quello che avevo tra le mani. Infatti con mia grande sorpresa quando ho premuto play sul lettore sono esploso insieme a tutta la casa. Ho detto che avrei recensito un CD non una bomba!!!
Perchè questo è quello che è "J.B." l'ultimo lavoro dei veneti House Master, nitroglicerina pura, suonata con precisione, potenza e maestria. Non capisco perchè questi ragazzi non abbiano ancora trovato etichetta, sono già un po' sulla scena ed hanno sfornato un lavoro piu' bello dell'altro, andando via via sempre piu' in crescrendo con le sonorità. Analizzando nello specifico questo ottimo lavoro troviamo il primo brano dal titolo: "Electrical Saint" che fà fare all' ascoltatore un salto a ritroso nel Thrash metal anni 80. "Faceless Man" inizia con un preludio tutto Italico seguito da riff frustanti. Terzo brano "Twisted" sempre sulla scia delle prime due song apre "J.B." da cui il titolo di questa Demo qui le note roventi delle chitarre la fanno da padrona, splendida esecuzione. "Intimes of War" riffoni puro stile Slayer plasmati in maniera esemplare dai nostri veneti con il loro personale stile che li caratterizza. Chiude questa bomba all' idrogeno "The swallow you" tutta l'abilità e l'energia rabbiosa del vocalist Pierluigi Cavazzano sono espresse in questa canzone.
Questo demo non è fatto per chi si aspetta la svolta musicale inedita che cambierà la musica, pero' farà contenti tutti i vecchi Thrasher Old School.
House of Master non copiano il genere degli anni 80, loro propongono la loro musica con il loro stile e riescono bene nel loro intento. Si presentano in maniera professionale anche autoproducendosi, basta avere il loro lavoro e lo si capisce benissimo. La copertina di questo Demo è ben studiata anche quest' ultima rimanda agli anni d'oro in cui questo genere lascio' la sua impronta. Insomma un bel pugno che vi lascerà il segno.
Carico i commenti... con calma