Gruppo hip hop francese di Marsiglia, attivo dal 1989, noto soprattutto per l'album L'Ecole Du Micro D'Argent (1997).

La recensione presente su DeBaser elogia l'album L'Ecole Du Micro D'Argent sottolineando atmosfere in stile shaolin, riferimenti alle arti marziali e la qualità delle liriche. Nel testo della recensione vengono citati i membri Akhenaton, Shurik'n, Chang-Ti, Freeman, Imhotep, Kheops e Kephren e gli ospiti Timbo King, Dreddy Krueger e Prodigal Sunn.

Le recensioni analizzate elogiano L'Ecole Du Micro D'Argent come un capolavoro del rap francese, sottolineandone atmosfere e liriche. Il gruppo viene presentato come punta di diamante della scena marsigliese. La critica valorizza ospiti internazionali e tracce memorabili come "Demain, C'est Loin".

Per: appassionati di hip hop, fan del rap francese, ascoltatori di album classici

 4.00 di mattina. L'intera città è dormiente. Le persone sono assopite, avvolte nelle loro coperte, gli animali notturni rendeno l'atmosfera della metropoli cupa e tetra. Un rullo di tamburi. "Tumb tumb tumb". Silenzio. Un rumoroso schiocco di dita. Ancora silenzio. In lontananza si odono voci fragorose, grosse. Si stanno avvicinando. Sono vicine. Molto vicine. In un primo momento non capisci più niente. Ma dopo apprendi, ti rendi conto che sono loro. Sono gli Iam. E ti senti rassicurato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85277 Risoluzione: 600 x 387
Id immagine: 6482 Risoluzione: 126 x 101
Chi conosce IAM?
Carico...