Allora... gli Ikara Colt sono la cover band dei Sonic Youth stoogesiani, o quasi.
Non avete capito una mazza? Allora forse vanno bene per voi...
In sostanza fanno rock con decise venature punk (quello degli Stooges appunto), filtrato attraverso la resa "fumettistica" data loro dalla gioventù sonica: le voci sono pressoché identiche a quelle di Thurston Moore e Kim Gordon, ma hanno abbastanza personalità per fare un disco decente...
Facendo un paragone col cinema, questo album potrebbe essere un film di genere, di serie B; tipo: se siete appassionati ve lo sorbirete con gusto anche se ci ritroverete tutti gli ingredienti tipici (atmosfere buie e amfetaminiche, ma con stile), se il genere non vi piace statene lontano, se non avete mai avuto il piacere potrebbero essere una rivelazione per voi. Insomma un gruppo dalle strategie affini ai Black Rebel, musicalmente più ruvidi, però.
Che ve ne fate? Potreste atteggiarvi a tipi belli e dannati, come loro (curano bene pure l'immagine complessiva - la cop. del disco richiama il sito: stabbene!), trastullandovi con questo gruppo underground che vi farà sentire "cool", magari con qualcuno/a a cui farlo credere, ma sarà un gioco: niente di male (anzi), ma la vera sporcizia la troverete in "Funhouse" dei succitati.
Gli Ikara Colt, invece, sono un onesto gruppo da pub, almeno per ora...
Carico i commenti... con calma