Pierpaolo Capovilla (One Dimensional Man), Gionata Mirai (Super Elastic Bubble Plastic), Giulio Favero, Francesco Valente (One Dimensional Man), sono Il Teatro Degli Orrori, nuovo super gruppo che ha come scopo cambiare le fondamenda del rock italiano.
''Dell' impero delle tenebre'', 11 brani tra il post-hardcore dei Jesus Lizard e del lirismo alla De Andrè, ed la voce di Pierpaolo Capovilla che si muove con abilità teatrale tra inni di rabbia e amore, "Compagna Teresa" in cui l'amore viene associato alla perdita degli ideali sociali, morta Teresa, morti gli ideali, citazioni e riletture come il brano "L'impero delle tenebre" con citazione agli Area di Demetrios Stratos di "Maledetti" (...abbiamo perso la memoria nel 20°secolo...) mentre in "E lei venne" troviamo una rilettura del "Vino dell'assasino" di Baudelaire. Troviamo anche la paura della guerra in "CarrarmatoRock"! con un micidiale slogan (...un carrarmato di rock per te che ti faccia morire di musica e non di paura...), e, che dire, il brano è un vero macigno sonoro. I brani si susseguono in modo veloce fino all' ultima traccia, la più cruda, "Maria Maddalena", 8 minuti di passaggi alla King Crimson, 8 minuti di dolore e promesse.
In conclusione questo è uno dei più riusciti esordi italiani del 2007 e, secondo me, sono riusciti ne loro intento, salveranno loro il rock italiano. Speriamo.
Carico i commenti... con calma