Gli Into Eternity sono una band Melodic Death Metal, Progressive, Power... Insomma il cavolo che pare a voi. Fatto sta che l'originalità e la tecnica non manca ai canadesi Into Eternity.

Adesso parliamo del successore di "The Scattering Of Ashes" ovvero "The Incurable Tragedy".

Vi riassumo molto brevemente questo ottimo disco:

Il Disco si apre con un intro, la cui dura poco meno di un minuto per passare poi a "Tides Of Blood" pezzo energico e incredibilmente fantastico che mette in campo le fantastiche abilità vocali di Stu Block che ci allieta con fantastici acuti e Tim Roth ci fa subito capire di che pasta sarà questo disco, con fantastici soli e ottimi riff.

"Spent Years of Regret" si apre con un potente e pesante riff per poi decollare e cadere in un fantastico ritornello.

"Symptoms" è un pezzo di corta durata (meno di 2 minuti) e strumentale di grandissima qualità e molto piacevole da ascoltare.

Anche "Diagnosis Terminal" si presenta in maniera molto dura e mette anch'esso Stu Block in tonalità altissime. Molto bella la parte del solo di Tim Roth.

"The Incurable Tragedy I (September 21, 2006)" è la classica ballad degli Into Eternity di una bellezza e tristezza fantastiche... pezzo molto profondo.

Molto più sereno è "Indignation" pezzo con ottimi cambiamenti di tempo... fantastico anche qui Stu Block.

Bellissimo pezzo "Time Immemorial" con una bellissima intro acustica, le sue melodie, la grande cantata passionale di Stu Block e le magie di Tim Roth con la chitarra lo rende uno dei pezzi migliori di questo disco a mio avviso.

Più oscuro e misterioso di "The Incurable Tragedy I (September 21, 2006)" è "The Incurable Tragedy II (November 10, 2006)" ottimo pezzo con melodie chitarristiche molto "inquietanti".

"A Black Light Ending" è un pezzo con una ritmica molto staccata e ha una sequenza di riff molto belli ma nulla di particolare secondo i miei gusti.

"One Funeral Hymn for the Three" è una specie di continuo del precedente brano ed è quasi una copia elaborata in maniera diversa..questo non vuol dire che sia un brutto pezzo. Anzi!

"The Incurable Tragedy III (December 15, 2006)" è il brano che chiude un disco fantastico. Con fantastiche melodie e un assolo a dir poco stupendo. il pezzo si chiude con il cuore che cessa di battere.

Questa è la Tragedia Incurabile narrata dagli Into Eternity

Carico i commenti...  con calma