1987. Viene pubblicato Kick, album che consacra definitivamente gli INXS nell'Olimpo delle migliori rockband degli anni '80.

L'album presenta subito delle novità se confrontato con quelli precedenti, soprattutto con l'ottimo Listen Like Thieves e con il discreto The Swing nei quali dominavano sonorità new wave e pop/dance, ed ora a farla da padroni sono melodie funk, pop e rock.

Già dalla opener "Guns In The Sky" si comincia a respirare un'aria diversa e più matura, che diventa consistente con "New Sensation", di cui viene realizzato un video con la intro di Carmina Burana, con "Devil Inside" pezzo rock/dance, per poi arrivare all'ascolto di "Need You Tonight", brano che diventa l'emblema della band e uno dei pezzi immortali degli anni '80, caratterizzato dal suo ritmo sensuale accompagnato dalla suadente voce di Michael Hutchence, per poi migrare verso "Mediate" impreziosito dal sax soprano di Kirk Pengilly, e continuare con "The Loved One", con riff decisi ma al tempo stesso melodici.

A "Wild Life", pezzo allegro e spensierato, segue il malinconico "Never Tears Us Apart", brano nel più puro stile AOR melodico con cori della band e sax di Kirk a condire il tutto. Segue un'altra hit con "Mystify", caratterizzato da un'inizio di solo piano e schiocco delle dita per poi scatenarsi in un finale rock, e prosegue con la ballata "Kick", una delle mie preferite, nel quale Pengilly fonde magistralmente rock e sax contralto, riuscito in maniera esemplare nel video Live Baby Live al Wembley Stadium del '91 (peccato non fosse presente anche nell'album omonimo).

"Calling All Nations" è un pezzo che ben si collega a tutto l'insieme per poi terminare con la bellissima e ritmata "Tiny Daggers".

L'album venne partorito senza tante ambizioni che, al contrario, portarono un successo incredibile ai sei membri della rockband, i quali scalarono le classifiche di tutto il mondo sfornando un singolo dietro l'altro, tant'era l'ottima realizzazione di ogni singolo brano. Agli innumerevoli tour che seguirono arrivò anche il titolo come miglior band live degli anni '80. 

Il frontman Michael Hutchence divenne ancor più padrone del suo ruolo e leader carismatico del gruppo, profeta ed interprete dei brani che Andrew Farris confezionava per lui, portando gli INXS ad un successo mondiale.

Carico i commenti...  con calma