Quartetto doom metal svedese originario di Gavle, formato con il monicker Forlorn nel 1990 e noto per atmosfere lente, epiche e malinconiche. Discografia caratterizzata da album come Bliss Of Solitude e Forevermore.

Influenze citate nelle recensioni: Candlemass, Solitude Aeternus, My Dying Bride, Opeth. Vocalist Daniel Bryntse e il bassista Henrik "Henka" Lindenmo sono menzionati nelle recensioni.

Isole è un gruppo doom metal svedese noto per atmosfere cupe, lente ed epiche. Le recensioni su DeBaser sottolineano coerenza stilistica, influenze da Candlemass e una forte carica emotiva. Bliss Of Solitude è indicato come il loro capolavoro. Le voci di Daniel Bryntse e l'uso di growl in alcuni dischi sono ricorrenti.

Per: Amanti del doom metal classico, fan dei Candlemass e di atmosfere epiche e malinconiche.

 La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. (Arthur Schopenhauer)

  Scopri la recensione

 Gli Isole trasmettono prima di tutto dolore.

  Scopri la recensione

 In questa atmosfera tenebrosa e penetrante che gli Isole mettono su (grazie anche ad un'ottima registrazione), spicca la voce di Daniel Bryntse, perfetta per un genere dove serve l'espressività.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85546 Risoluzione: 400 x 198
Id immagine: 4622 Risoluzione: 126 x 84
Chi conosce Isole?
Carico...