Dear Mr_Iko,
Come te la passi? Son passati parecchi mesi ormai dalla tua lettera, avrei voluto risponderti prima, ma come vedi ho deciso di farlo solo dopo aver ultimato il mio nuovo album.
Il mio terzo viaggio alla ricerca dell'onda perfetta.
Questi ultimi periodi sono stati un po' più impegnati del solito per me, abituato ai ritmi Hawaiani, il lungo tour e gli impegni di regista per qualche documentario, mi hanno tenuto per qualche tempo lontano dai miei affetti.
Così, appena ho potuto son tornato a scrivere con grande entusiasmo, lo stesso che magari ti sarà capitato di vedere nel mio video di Sitting, Waiting,Wishing, dove è stato divertente alla fine montare tutto il materiale al contrario.
Il fedele Merlo al basso e Adam alle percussioni sono stati più impegnanti del solito in questo album. Effettivamente la loro presenza si sente, soprattutto in canzoni come Never Known, Crying Shame o Breakdown dove ho voluto dare più sostanza senza limitarmi alla mia fedele chitarra acustica.
Ti confesso che qualche fan oltreoceano inizialmente ha un pò storto il naso, più affezionato alla matrice acustica del primo album, mentre molti hanno apprezzato da subito il mio sforzo di dare più completezza alle composizioni riuscendo a mantenere la semplicità che mi contraddistingue.
Con questo non voglio spaventarti; i miei momenti intimi dove siamo solo io e la mia sei corde non possono mancare, e penso che No Other Way, Constellations e If I Could (A brand new baby was born yesterday, just in time papa cried, baby cried, said your tears are like mine
... Ebbene sì, son diventato padre!) siano anche fra i più belli che abbia mai creato.
Che dire, mi hai chiesto di non cambiare, e come starai sentendo non l'ho fatto. Ho solo voluto essere circondato un pò di più dai miei amici, dando più l'idea di una festa sotto il sole piuttosto che di un malinconico falò di mezzanotte.
D'altronde, come dici tu, sono circondato da amici, mare, sole e affetti; cosa mai dovrei cambiare nella mia vita?
Best regards
Jack
Carico i commenti... con calma