A dispetto del nome, i Jamaica (Hilaire & Lyonett) sono un duo parigino di musica indie.

Prodotti da Xavier dei Justice e dall'ingegnere del suono dei Daft Punk (P. Franco), i due, già conosciuti nell'ambiente musicale francese con il nome Poney Poney, pubblicano, il 23 agosto scorso, il loro primo album: "No Problem".

Il disco leggero e fresco, estivo, è un mix di sonorità pop/rock provenienti dalle radio degli ultimi tre decenni. Missato in maniera eccellente e pulita, il disco, presenta in 11 tracce, riff di chitarra semplici, un basso potente e graffiante in stile Justice, batteria minimale e una voce appena accattivante.

Le sonorità secche ma nettamente pop, che probabilmente in versione live soffriranno, sono potenzialmente ottime per inserirsi in simpatiche feste sulle spiaggie di mezzo mondo, se solo l'album non fosse uscito in periodo quasi settembrino. E' forse questa la forza di questo disco. Quella di essere pop e non vergognarsene nemmeno un po'. E ci voleva un disco così, che piace a tutti e a nessuno, in un periodo dove tutto e tutti sono (per forza) catalogati in un genere o in uno stile preciso.

Ascoltatevi i singoli "I Think I Like U 2" ed il loro video che prende in giro i clichè del mondo musicale, e "Short and Entertaining" per farvi un'idea di cosa può proporvi questo duo.

Carico i commenti...  con calma