Produttore e DJ britannico, fondatore dell'etichetta Border Community, noto per album e mix innovativi che intrecciano techno, krautrock e sperimentazione elettronica.

Dalle recensioni emerge il ruolo di Holden come produttore e selezionatore (At The Controls, DJ-Kicks), la fondazione della neonata Border Community (citata nelle recensioni), e l'apprezzamento per gli album The Idiots Are Winning (2006) e The Inheritors (2013). I recensori sottolineano influenze kraut e l'uso di strumenti come trombe e organi in contesti elettronici.

Due recensioni su DeBaser elogiano James Holden per l'innovazione e la capacità di mescolare techno, kraut e psichedelia elettronica. The Idiots Are Winning (2006) e The Inheritors (2013) sono citati come riferimenti obbligati. Si segnala anche il ruolo di Holden come curatore di mix (At The Controls, DJ-Kicks) e come fondatore dell'etichetta Border Community.

Per: Appassionati di elettronica, techno, sperimentazione e ascoltatori curiosi.

 Il 34enne britannico è un genio oramai maturo, è un personaggio da urlo nel mondo dance (mirabili le sue selezioni "At The Controls" e "Dj-Kicks"), è uno dei pochi che può permettersi di fare quel cazzo che gli pare. E lo fa benissimo.

  Scopri la recensione

 Madonna, dietro a questi pezzi si cela una mente che definire geniale è eufemismo: pensate con me alla tenera età del nostro James, soltanto 26 anni, e ciò fa ben sperare per il futuro dell'elettronica.

  Scopri la recensione
Tu e James Holden
Chi conosce James Holden?
Carico...