Jane Austen (16 December 1775 – 18 July 1817) è una scrittrice inglese nota per i suoi romanzi di formazione e di costume, tra cui Pride and Prejudice e Sense and Sensibility.

Nata il 16 dicembre 1775 e morta il 18 luglio 1817. Autrice di romanzi di costume e di formazione ambientati nell'Inghilterra regency. Northanger Abbey fu pubblicato postumo nel 1818. Visse per alcuni anni a Bath e non si sposò.

Due recensioni su DeBaser offrono un punto di vista critico: si riconosce la statura letteraria di Jane Austen ma si contestano la profondità psicologica e il valore di alcune opere. Northanger viene letto come parodia gotica; Orgoglio e Pregiudizio viene rivalutato dalla critica popolare ma criticato da un recensore per la scarsa introspezione.

Per: Lettori interessati alla letteratura inglese classica e a chi cerca opinioni critiche sui romanzi di Jane Austen.

 L'abbazia di Northanger si trova a metà fra i due grandi capolavori di Jane Austen "Orgoglio e Pregiudizio" e "Ragione e Sentimento", e il filone di altri romanzi meno riusciti come "Emma", "Persuasione" e "Mansfield Park".

  Scopri la recensione

 Jane Austen è universalmente riconosciuta come una grandissima autrice, ed i suoi romanzi da sempre riscontrano apprezzamenti in tutto il mondo, senza pressoché alcuna voce discordante.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85749 Risoluzione: 306 x 432
Id immagine: 21500 Risoluzione: 126 x 143
Tu e Jane Austen
Chi conosce Jane Austen?
Carico...