Dylan Nathan, noto come Jega, è un musicista elettronico nato a Londra e stabilitosi a Manchester. Emerso nella seconda metà degli anni Novanta, ha pubblicato Spectrum (Planet Mu/Matador) e in seguito Geometry. Le sue produzioni mescolano electro, ambient, drum'n'bass e new wave, caratterizzate da programmazione al computer senza uso di sampling.

Pseudonimo: Jega. Debutto discografico con Spectrum pubblicato originariamente da Planet Mu (1998) e ristampato da Matador (1999) con bonus tracks; collegamenti con Mike Paradinas (µ-Ziq) e la label Planet Mu; album successivo Geometry pubblicato due anni dopo Spectrum.

Jega è il progetto di Dylan Nathan, artista elettronico nato a Londra con radici indiane, emerso nella seconda metà degli anni '90. La recensione su DeBaser commenta in particolare l'album Spectrum, evidenziandone l'ibridazione di generi e l'abilità nella programmazione. La critica è generalmente positiva, sottolineando originalità e qualità compositiva.

Per: appassionati di musica elettronica, ascoltatori di techno/ambient/drum'n'bass e cultori delle scene elettroniche anni '90

 Easy techno: poco ballabile, molto piacevolmente ascoltabile

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85869 Risoluzione: 550 x 320
Id immagine: 11883 Risoluzione: 126 x 88
Chi conosce Jega?
Carico...