Me lo ricordo bene, era una mattina di agosto, in un lento risveglio con la tv accesa su Mtv.

Ad un certo punto tra una Britney ed un Tiziano Ferro, un video mi colpì. Era "Are you gonna be my girl" dei Jet... mai sentiti prima.

Finalmente un po' di sano rock'n'roll. Dopo qualche tempo il cd di questo simpatico quartetto australiano è finito nel mio stereo. Un perfetto mix di pezzi rock incazzati ("Cold hard bitch" o "Get what you need") e di ballatone azzeccate ("Look what you've done"). È uno dei pochi dischi dischi di recente uscita che si fanno apprezzare dopo il primo ascolto.

Riff di chitarre che colpiscono nel segno, ritornelli che entrano subito in testa. La voce di Nick Cester viene sempre tirata al limite e solo in "Move on" lascia l'onore del microfono al fratello-batterista Chris Cester. Oltre alle favolose "Are you gonna be my girl", "Rollover dj", "Look what you've done" una citazione particolare anche per "Lazy gun". Questo è il loro disco d'esordio, speriamo non si perdano anche loro per strada come è successo per altre band rimaste eterne promesse e mai realizzate.

Ottimo anche il dvd "Family stile" pubblicato dopo la tournèe, che negli USA li ha anche visti fare da spalla ad altri due famosi fratellini del rock'n'roll...

Carico i commenti...  con calma