Si dice che il rap stia andando in panne, tutto sommato non è del tutto falso.
Dal 99' in poi dei gran dischi rap non ne sono usciti, la new school della doppia h nostrana sta prendendo il soppravvento a discapito della old school.
Giovanni Cassano in arte JOE CASSANO AKA JOHNNY JAB ha sicuramente segnato la scena rap italiana, un flow particolarissimo, uno stile inconfondibile ed originale formavano questo rapper italo-americano. Il rap in italia si puo' vedere agli inizi anni 90' con le prime produzioni anonime della scena underground (tra cui i vecchi articolo 31, 00Kash, L199).
Questo disco piu che un album è un tributo ad un ragazzo che ci ha lasciato troppo presto ( per cause che preferisco non citare), un tributo alla sua morte e al vuoto che ha lasciato nella scena italiana.
Ripartire non sarà facile, il 99' è l'anno piu prolifico per l'hh anonimo, ma il fatidico 4 aprile Joe ci lascia, da quel momento in poi chiunque cerca di fare rap, cerca di rappare, se ne vedono di ogni che iniziano a fare gli mc anche non sapendo un emerito cazzo di cosa sia l'hip hop!
Joe lo sapeva.. r.i.p. un disco forse troppo vecchio per essere recensito ma che consiglio a tutti gli amanti del rap clandestino e anonimo!!
Carico i commenti... con calma