Dopo il grande successo di The Soul Session's, primo lavoro della cantante del Devon, ecco arrivare Mind Body & Soul, un disco intenso in cui, ancora una volta, Joss Stone sforna una voce indimenticabile, una voce da brividi, tanto da fare invidia a tutte le reginette del pop.
Il disco, che consta di quattordici pezzi, anzi quindici considerando la bonus track, è stato interamente scritto dalla cantante, la quale per la realizzazione di questo album, si è avvalsa delle collaborazioni di numerose guest stars, quali: Beth Gibbons dei Portishead, Lamont Dozier, Nile Rodgers, Angie Stone e ?uestlove dei The Roots.

Se già nel primo lavoro la cantante inglese aveva dimostrato grande professionalità, nonostante l'età (non ha ancora compiuto diciotto anni), questo secondo album dimostra come la piccola Joss non sia la solita lolita del pop usa e getta, ma al contrario una grande cantante capace di proporre materiali inediti molto buoni. Ancora una volta il fulcro della produzione rimane l'amore, quell'amore leggero, scanzonato, ma anche doloroso e sofferto, quell'amore vissuto e filtrato dall'anima di una cantante molto giovane, che in modo semplice intona: "How the time flies, when you're near me, get those butterflies inside, and I'll be where the stars shine, where the birds fly, 'til the next time you're mine".

Mind Body & Soul è un buon album, un disco in cui spiccano canzoni di rilievo come: "You Had Me", il primo singolo lanciato, nel quale la Stone si rammarica di un rapporto finito male; "Spoiled" in cui ammette di essere fortemente attratta da un ragazzo, il cui tocco le provoca una forte sensazione, simile al senso di annientamento ed atterramento.
Degne di nota sono anche: "Security", nella quale una protettiva cantante diventa un porto sicuro per l'uomo che ama, perso ed angosciato nei problemi; ma anche "Don't Know How", "Killing Time" e "Sleep Like A Child", che si ascoltano tutte d'un fiato per la voce calda ed avvolgente di questo piccolo fenomeno musicale.

In un certo senso la carriera di Joss Stone sembra iniziare proprio da questo lavoro, in quanto le parole, le sensazioni provengono dalla sua testa, dal suo corpo e dalla sua anima.

Carico i commenti...  con calma