2003: è un anno molto importante per i Judas Priest infatti ritorna all’interno del gruppo lo storico singer Rob Halford. Dall’uscita del leggendario Painkiller nel 1990 Halford aveva abbandonato la band giustificandosi dicendo di essere in un brutto momento quindi i Judas trovarono il sostituto di Halford nella figura di Timothy Owens che essendo un buon singer non riuscì a ridar linfa vitale al gruppo che dal 1990 al 2003 pubblicò il discreto Jugulator e il pessimo Demolition.
Con il ritorno di Halford si sperava che i Judas sarebbero ritornati al vecchio stile heavy metal e con questo Angel Of Retribution i Monaci di Giuda non deludono le aspettative dei fan e sfornano un buon album di heavy metal classico. I Pezzi di quest’album sono veramente buoni anche se meno agressivi di quelli di Painkiller, si parte dalla bella Judas Rising fino a giungere alla splendida Lochness, track di 13 minuti che spinge l’ascoltatore in un incredibile viaggio nelle profondità del lago di Lochness. Altre belle track sono la violenta Deal with Devil e la semi-acustica Angel.
I Membri del grupppo sono veramente in forma: Halford anche se non più molto giovane dà un'ottima prova vocale, veramente ottima anche la prova dei due chitarristi Tipton e Downing, buona anche la prova del bassista e del batterista.
In Conclusione si può dire che Angel Of Retribution è il miglior lavoro fatto dai Judas dopo Painkiller, un lavoro degno dei Monaci di Giuda che finalmente sono ritornati con il loro Classic Heavy Metal!
Carico i commenti... con calma