Cantautrice polacca, nata a Olsztyn (Allenstein) nel 1982 e berlinese d'adozione; nota per l'uso del pianoforte, l'elettronica e le complesse sovraincisioni vocali.

Canta in inglese e in polacco. Il repertorio mescola piano, arrangiamenti classici, elettronica e influenze slave; la voce è descritta come delicata ma capace di slanci aggressivi. L'album June è citato per l'eclettismo e l'uso di sovraincisioni vocali.

La recensione analizza l'album June sottolineandone l'eclettismo: piano minimalista, elettronica, ritmi tribali e influenze slave. Viene elogiata la voce di Julia Marcell e la sua capacità di sovraincidere più parti vocali come elemento ritmico. Brani citati: Echo, CTRL, I Wanna Get On Fire, Matrioszka, Gamelan e Since. L'autore definisce Marcell un'artista di livello internazionale.

Per: Appassionati di musica elettronica e sperimentale, fan del cantautorato alternativo, chi cerca artiste europee contemporanee.

 Julia Gòrniewicz in arte Marcell possiede il Talento cristallino, rarissimo anzi unico, di includere nella sua musica risonanze dell'una e dell'altra Polonia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86355 Risoluzione: 600 x 342
Tu e Julia Marcell
Chi conosce Julia Marcell?
Carico...
Altri siti