La regina del pop, dopo quasi tre anni dall'ultimo "Confessions On A Dance Floor", ritorna con un nuovo singolo, che sarà ovviamente l'anticipo di un nuovo album.

Per me che non ho mai comprato dischi di Madonna, e ne apprezzo solo alcune canzoni (Frozen, Ray Of Light, Don't Tell Me e poche altre) mi ritrovo spiazzato di fronte a questa nuova collaborazione. Dopo aver ascoltato e riascoltato più volte il pezzo, ho potuto trarne una conclusione: si poteva sicuramente dare di più. Non è stato dato il peggio, ma neanche il meglio. Una quasi scontata collaborazione con Timbaland, che imperversa dappertutto, ovunque nelle classifiche mondiali (collaborazioni con Nelly Furtado, Duran Duran, Rihanna, Björk, Jennifer Lopez e altri, fino all'ultima "Apologize"coi One Republic) e niente di più, la canzone ha un ritmo orecchiabilissimo, com'è giusto che sia il ritmo di un primo singolo estratto da un album: questa collaborazione però, a mio parere, anche se avrà un successo mondiale come solo Madonna sa fare, non è completa, sono restato molto più colpito dalla potenza della canzone "Maneater" di Nelly Furtado, la potenza dei bassi di quella canzone è impressionante.

Passando al secondo personaggio, Justin Timberlake, ho poco da dire: è un bravissimo cantante, farà sempre più successo in campo musicale perchè ha il talento necessario per poterlo fare. La canzone, tuttavia, è accettabilissima: ho dato 3 stelle su 5 anche se avrei preferito dare 3 stelle e mezzo.

Madonna continua la sua evoluzione, ma siamo lontanissimi dalle stupende atmosfere di "Frozen", e in generele dall'album "Ray Of Light", il più riuscito di tutta la carriera di Madonna.

Carico i commenti...  con calma