Kalmah è una band finlandese di melodic death metal, attiva dal 1998, nota per mescolare melodie, riff thrash e passaggi tecnici veloci. Leader e voce principale citati nelle recensioni: Pekka Kokko.

Formati in Finlandia nel 1998. Stilisticamente riconosciuti nel filone melodic death metal con influenze thrash e talvolta black; album recensiti su DeBaser includono Swamplord, They Will Return e The Black Waltz.

Le recensioni su DeBaser descrivono Kalmah come un gruppo di melodic death metal fortemente tecnicizzato, con forti influenze thrash e alcuni richiami al black. Viene elogiata la tecnica strumentale, gli assoli persistenti e la voce di Pekka Kokko. Album citati spesso: Swamplord, The Black Waltz, They Will Return. Consigliato agli amanti della tecnica e dei toni aggressivi.

Per: Appassionati di melodic death metal, fan del thrash tecnico e musicisti interessati alla tecnica strumentale.

 

I Kalmah, sono una band che si attesta su livelli che, in maniera generale, dovrebbero dirsi di "Death Metal melodico", e forse è probabilmente così ma, a differenza di parecchi loro colleghi appartenenti alla corrente "Swedish" hanno in più una vera e propria turbina che li mobilita e, senza dover per forza ricorrere alle masturbatorie e fini a se stesse "sparate" Power di tanti loro conterranei maggiormente dotati di blasone, mettono in mostra una tecnica eccelsa e una vena ispirativa di chiara e palese matrice brutale.

  Scopri la recensione

 

Sembra che i Kalmah abbiano scritto i loro pezzi e sopra ogni (TUTTI) riff siano stati arrangiati dei piccoli assoli: il che riconduce a un modo di comporre e suonare tipicamente ultra tecnico-masturbatorio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86435 Risoluzione: 315 x 320
Id immagine: 3967 Risoluzione: 126 x 184
Tu e Kalmah
Chi conosce Kalmah?
Carico...