Quartetto giapponese guidato dal violinista Akihisa Tsuboy, nato come progetto nel 2000. La formazione citata nella recensione include Akihisa Tsuboy (violino), Toshimitsu Takahashi (piano), Dani (basso) e Shirou Sugano (batteria). Suono orientato al progressive e alla fusion con importanti elementi neoclassici.

La recensione mette in luce influenze e affinità con King Crimson, UK, Jean-Luc Ponty e Mahavishnu Orchestra. Album citati come significativi: Lost and Found, Four Corner's Sky, Proof of Concept. Strumentazione principale include violino, tastiere, chitarra, basso e batteria.

Recensione celebrativa che descrive KBB come quartetto giapponese guidato dal violinista Akihisa Tsuboy. Stile che mescola elementi neoclassici, progressive e fusion. L'autore mette in evidenza tecnica, intensità e legami con influenze come King Crimson e Mahavishnu Orchestra.

Per: Appassionati di progressive rock, jazz fusion e musica strumentale virtuosa.

 

Akihisa Tsuboy, questo il nome del nostro condottiero, trascorse otto anni ad allenarsi severamente insieme ai suoi tre compagni d'armi, finché, nel 2000, non decise di scendere in prima linea, sotto il nome di KBB, per combattere un'insensatezza ed un oblio così estesi e dilaganti da minacciare le più intime espressioni di quella pura e genuina natura umana,

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86512 Risoluzione: 600 x 192
Id immagine: 16411 Risoluzione: 126 x 59
Chi conosce KBB?
Carico...
Altri siti