Devo dirvi innanzitutto come ho conosciuto i Keane, li sentii con il famoso spot e sinceramente pensavo che fosse il solito gruppetto che aveva svoltato facendo una hit e basta, lo ascoltai per curiosità. "Hope and Fears" non era un dischetto mi piacque subito. E sinceramente non essendo un musicista non mi accorsi dell'assenza delle chitarre, mi piacevano quei ragazzotti erano in gamba consumai il cd in macchina. "Under the iron sea" con delle canzoni bellssime ("is it any wonder" e "under the iron sea") fu un'altra gradevolissima sorpresa ed è ancora in macchina insieme ai Coldplay e ai Rem.
Ora sto sentendo questo e sono cresciuti, cazzo se sono cresciuti, lui ha una voce bellissima, stavolta il chitarrista bassista l'hanno trovato e si sente.
Si comincia con "Spiralling" ed è un grande inizio non in stile Keane con un bel riff di basso e una martellante batteria, si prosegue con "The lovers are losing" che è stile Keane al 100% si prosegue senza passi falsi secondo me con la perla dell'album "perfect symmetry" e "Again & again" degne di nota sono "black burning heat" e la ballata "love is the end", insomma un gran disco secondo me e in certi passaggi a me la voce di Chaplin ricorda il grande Freddy e loro in certi passaggi sembrano i Queen (non sono pazzo in "You don't see me" e "perfect symmetry").
Secondo il mio parere sanno miscelare molti stili per ricavarne uno personalissimo.
Insomma non d'accordo con Noel Gallagher che ha definito shit l'album, (tra l'altro è n.1. in uk scalzando proprio gli Oasis). "Perfect Symmetry" è un disco che scorre via che è una bellezza e quando hai finito ripremi "play"
Tra l'altro potete ascoltare i samples sul loro sito.
Buon ascolto. (ah è la mia prima) scusate.
Track list.
1. Spiralling
2. The Lovers Are Losing
3. Better Than This
4. You Haven't Told Me Anything
5. Perfect Symmetry
6. You Don't See Me
7. Again & Again
8. Playing Along
9. Pretend That You're Alone
10. Black Burning Heart
11. Love Is The End
12. Splash Screen
Carico i commenti... con calma