orgasmo
or·gà·ṣmo/
sostantivo maschile
1.
Incontenibile agitazione, riconducibile per lo più ad ansia, irrequietudine, impazienza.
"i ragazzi erano tutti in o. per la gita dell'indomani"
2.
particolarmente
L'acme dell'eccitamento erotico, caratterizzato da azioni neuromuscolari che culminano per l'uomo nell'eiaculazione e per la donna in contrazioni perivaginali e altri fenomeni motori e secretori riflessi.
3.
in musica
Kendrick Lamar.
"la musica di quel negro mi provoca un o. "

Nero come il cioccolato, ci ha fatto sognare con il suo "To Pimp A Butterfly" e, tornato con il suo cazzutissimo ultimo lavoro, ci mostra una nuova parte di sé, suonando diverso.
Gesù Cristo, Cocaina, USA and Redenzione.
DAMNazione.

Il cioccolato è dannatamente infuriato con il mondo, vuole evadere, vuole elevarsi, andare lontano, scappare, lui e la sua anima.
In un climax continuo torna a parlare di quell'incicatrizzabile ferita della discriminazione razziale, che ci rende tutti inferiori e più deboli.
Continue allegorie, citazioni di Giuseppe e Maria, frecciatine al neo eletto presidente Donald Trump, tanto odiato quanto criticato dal cioccolato.
Testi decisi e introspettivi ci rendono un quadro completo del viscerale rapporto tra lui e il suo paese. Amore e odio, una conflittualità interiore indisaminabile, papabile nell'eterogeneità del disco.

Il cioccolato esprime sé stesso in un disco oscuro, fragile, amorfo e brutale.
DAMN.

Parliamo dell'Artista, uno di quelli che nasce ogni 100 anni. Questo ragazzo sarebbe capace di essere rilevante cantando lo Zecchino D'oro.
Una faccia espressiva, una voce calamitante, una prestanza sul palco da vero professionista.
Capace di scegliere di chi circondarsi: artisti validi per accompagnare la sua musica live e in studio, riesce a valorizzare notevolmente il suo lavoro.
Semplicemente geniale.

Carico i commenti...  con calma