Keri Hilson deve essere sicura di se decidendo di chiamare il suo album di debutto "In A Perfect World..." (In Un Mondo Perfetto...), ma vedremo che seppure questo album non rappresenti la perfezione è sicuramente un lavoro e Keri andare in giro a testa alta.

Chi è Keri Hilson? Il nome non vi è nuovo vero? Questa ragazza ha scritto pezzi per moltissima gente (Britney Spears, The Pussycat Dolls, Mary J Blige, ecc...), ma in particolare è diventata una collaboratrice del produttore più gettonato del 2006/7...Timbaland! Ed è proprio con lui che Keri ha fatto il suo debutoo, infatti ha cantato per lui il ritornello del tormentono dell'estate 2007 "The Way I Are". Dopo il successo di queso singolo Keri e di molte canzone scritte da lei, ma cantate da altre, Keri ha deciso di provare ha farsi una carriera da cantante tutta sua...bè si fa presto a dirlo, ma a farlo non è così facile e questa ragazza ne sa qualcosa. Keri ha lanciato il suo primo singolo "Energy" nel maggio 2008, ma il successo non è arrivato subito, infatti nonostante la debuttante abbia ricevuto un caloroso benvenuto nell'abiente R'n'B il mondo delle classifice Mainstream la ha accolta molto più tiepidamente. Keri non si arrende e nonostante il fiasco del primo singolo e la continua pubblicazione illegale delle sue canzoni non ancora finite su internet, lancia due singoli contemporaneamente "Return The Favor" in collaborazione con il mentore Timbaland e "Turnin' Me On" con l'ormai onnipresente Lil Wayne. Mentre il primo viene completamente ignorato il secondo fa innamorare le radio americane. Nonostante il singolo ci metta un po a fare il botto (infatti l'album viene posticipato numerose volte) finalmente nei primi mesi del 2009 diventa una hit in America. Questo successo permette a Keri di pubblicare il suo album che entrerà al numero 4 della classifica degli album più venduti.

Dopo tanta attesa da parte dei fan l'album non delude le aspettative, oltre tre singoli pubblicati troviamo "Get Your Money Up" e "Knock You Down" due club banger che si faranno sicuramente sentire nei prossimi mesi, ma c'è anche spazio per le ballate come "Make Love" e "Slow Dance"; siamo solo a metà album e Keri ci ha dimostrato di sapersi altalenare tra ritmi potenti e ballatone r'nb. Nella seconda parte del singolo troviamo due canzone che testimoniano la sua collaborazione con Timbaland, la piacevole "Intuition" e la decisa "How Does It Feel". Dopo arriva la commovente "Alienated" che ci mostra la Keri più vulnerabile, così anche come in "Where Did He Go", la traccia che chiude il disco. Ci sono anche la raffinata "Tell Him The Truth" e la commerciale "Change Me", cantata insieme ad Akon, che è solo uno degli ospito del 'mondo perfetto' di Keri; parliando di ospiti in questo album ce ne sono molti, tutti nomi importanti dell'ambiente R'n'B, Kanye West, Ne-Yo, Keyshia Cole, Trina, Lil Wayne.

La migliore del disco? Per me è proprio la canzone scelta come primo singolo, "Energy", una canzone che commuove, ma allo stesso tempo da energia per via dell'irresistibile beat. Stessa cosa anche per il nuovo singolo "Knock You Down" che in America è già un tormentone, la voce espressiva di Keri che viene sostenuta da ritmi che pulsano al massimo è veramente musica per le orecchie.

Carico i commenti...  con calma