Kiss Kiss Kiss una delle parole che più preferisco nella storia del rock, la parola si riferisce allo storico gruppo musicale USA che ottenne molto successo in tutto il mondo sia per la loro musica che per il loro Look e a quei tempi non era di certo poco. Loro si differenziavano a parte per lo stile ma anche per quella corrente definita all'epoca Glam Rock assieme ad altri capisaldi del genere come Alice Cooper e altri... ma tornando a loro negli anni '70 sprigionarono diversi capolavori che ancora oggi sono apprezzati in tutto il mondo e gli ha fatto guadagnare un sacco di soldi e anche questo non è poco. La loro storia si divide in tappe per quanto riguarda generi musicali e cambi di Line-Up ma questo non immediatamente, infatti per tutti gli anni '70 la loro formazione rimane sempre quella ovvero quella storica mentre negli anni '80 gia i primi cambiamenti e poi sempre cosi tranne i due Leader Paul Stanley e Gene Simmons che hanno sempre lavorato per portare al successo la band. I Kiss nella loro carriera hanno spaziato in molti generi dall'Hard Rock al Glam Rock, Heavy Metal, Hair metal negli anni '80 fino ad arrivare a fine anni '70 ad intraprendere per un album la via della Disco Music che tanto odiata ma anche tanto amata da una certa schiera di fans, ma Loro sia nel bene che nel male rimangono i Grandi Kiss bravi e zozzi come sempre soprattutto Gene. 

Ma passiamo alla descrizione dell'album "Lick It Up", una pietra miliare della loro discografia e della storia dell'Hard Rock con i suoi grandi pezzi dal primo all'ultimo partendo dal primo pezzo intitolato Exciter bello e dannatamente rock con un briciolo di sensualità nel ritornello poi è il momento di Not For The Innocent cantata da Gene carina anche questa poi arriva il momento della Title Track Lick It Up bella sempre molto allegra e molto Glam per i tempi, arrivando poi alla quarta gemma dell'album ovvero Young And Wasted cantata ancora da Gene una grande canzone potentissima e velocissima e molto sporca nel cantato come ci si poteva aspettare eeeeeeee alla quinta marcia incontriamo Gimme More vocalist Paul e un'altro pezzo molto travolgente con un bel ritornello orecchiabile e prepotentemente Heavy.

La seconda parte un pochino meno entusiasmante della prima ma comunque Ok inizia con All Hell's Breakin' Loose molto Stradaiola e accattivante il tutto condito dalla voce di Paul sempre in forma strepitosa per passare poi ad un brano tutto sommato carino ma non a livello degli altri ma gradevole intitolato A Million To One. La festa ovviamente non è finita perchè si continua ancora con Gene davvero ispirato che mette sul piatto una certa Fits Like A Glove dannatamente bastarda e spara sesso da tutti i pori ma nel contesto musicale ben strutturata chiudendo poi con le ultime due Track Dance All Over Your Face e And On The 8th Day molto più trascinante la prima della seconda ma nel complesso belle tutte e due. AAAAAAAAAAAAAAH!

Il disco è assolutamente da avere per gli amanti del genere Hair Metal sicuramente non vi deluderà, un po' meno per altri ma basta ascoltatelo eeeh! l'anno è il 1983 le maschere non esistono più ma esiste un trucco tipico stile Glam Metal del periodo e una grande musica che quella non cambia mai da sempre ha caratterizzato il grande stile Kiss che non morira mai, una band che o si ama o si odia io la Amo da sempre e per chi ama i Kiss non puo' che essere dello stesso parere quindi buon ascolto e godetevi questo capolavoro che non vi stancherete mai di sentire.

Good Evening e ROCK FOREVER!!!!!! 

Carico i commenti...  con calma