Dall'album Blow My Fuse di Kix.

Tagga questo album.

In questo album: Hard Rock 70 (tag inamovibile), Quiet Riot (tag inamovibile), Def Leppard (tag inamovibile), Great White (tag inamovibile), Cinderella (rimuovi tag), Van Halen (rimuovi tag), Ratt (rimuovi tag).

Aggiunto il 6 febbraio 2010

Commenta, Mi piace.

Core-a-core la signora delle pulizie mi ha detto che per riportare limpidezza sugli scaffaloni dei dischi ha fatto una faticaccia. Tra gli lp pietrificati nella polvere c'era questo probabilmente inutilizzato dalla data d'uscita, 1988.

Kix what da fuck? We're not Cinderella nor Van Halen. WE'RE KIX!

Core-a-core vabbè, mo calmatevi. Non siete stati nessuno se non con quest'album. E ringraziatemi che almeno ci perdo sti 5 minuti a commentarlo.

Kix ok, you're right and we're sad...

Core-a-core ora mi tocca consolarvi? E va bene, lo faccio. Strano doversi prender cura di un gruppo di inossidabili rockers come voi. Siete in ballo dal 1978, siete nati a cavallo tra i favolosi seventies e i miracolosi eighties, avete preso a sbafo da tutte e due le decadi ma non avete mai sfondato davvero. Una carriera da tre pallini di Debaser. Però Blow My Fuse quattro se li prende in pieno.

Kix oh thanx hard core-a-core. This was a good one.

Core-a-core da presunto esperto in materia confermo. Bel disco, con niente di nuovo dentro ma con un'energia spropositata e basi ritmiche che, dite la verità... nsomma ditelo: avete provato in tutti i modi a spostare le solite note sullo spartito e alla fine avete trovato intrecci particolari. Bravi, bel mood.

Kix we took 3 years to produce this album.

Core-a-core tre anni dal precedente in cui avete ascoltato e studiato tutte le uscite discografiche del momento. Avete capito che l'hard rock stava cambiando e lo avete rielaborato, inserendovi nel canale Def Leppard, con influenze nette dei seminali Quiet Riot.

Kix ok, we admit it.

Core-a-core questo vi fa onore, davvero, perché siete un esempio di "operai" dell'hard rock. Muratori. Ottime murature (appunto), resistenti e solide, magari non troppo belle, però ci avete dato dentro per 30 anni e meritate di essere ricordati. Siete una onesta rock band che ne ha azzeccato uno, questo Blow My Fuse. E vi siete meritati di fare da apripista on stage a AC/DC, Aerosmith, David Lee Roth, Ratt, Britny Fox, Malmsteen.

Kix songs included in this album are our gems.

Core-a-core le vostre personali sì. Poi il giudizio lasciatelo ai fans. Per me solo la monster ballad Don't Close Your Eyes è stata una vera hit internazionale coi controfiocchi. Avete scelto un tema intelligente, quello del suicidio, e avete scritto una canzone dura, da elettroshock. Capace comunque di rivitalizzarti e farti riflettere. Per il resto, tu Steve Whiteman, canti un po' troppo nasale ma sei rauco come piace a me. Forsythe e Younkins alle chitarre siete andati molto bene. Begli assoli e ritmi, come detto prima, ricercati. Purnell e Chalfant complimenti per il sostegno ritmico.

Kix arithanx, guy, but we think we're greater than your opinion.

Core-a-core non vi sto scagando, eddai! Sto solo dicendo che siete un buon gruppo e che questo disco non passa inosservato. Cold Blood effettivamente è stupenda dai, vi concedo anche questo, un pezzo che fa ballare, da pista. È il brano che mi fa pensare che avete passato qualche notte col walk man ad ascoltare Night Songs dei Cinderella e che la mamma quando vi teneva nel pancione abusava di Van Halen e Def Leppard. Non mi ha convinto Red Lite, Green Lite, TNT che è un inizio in sordina. Get It While It's Hot è di buon gusto e No Ring Around Rosie picchia duro e ha bei riffettini di sostegno. She dropped me the bomb mi fa proprio pensare ai Def Leppard dei tempi d'oro e volendo anche a Scorpions e Bonfire. Piece Of The Pie è leopardata e glammona, un po' alla Faster o L.A. Guns, ma sotto quel livello. Non sopporto tanto Boomerang che è cafona pur essendo orientata ai Great White. La titletrack sinceramente ve la potevate risparmiare ma con Dirty Boys avete chiuso bene, il solito spaccaossa tiratissimo. Vi ho trattati bene dai...

Core-a-core aò...

Core-a-core ma vaffankix!

Pubblicizza su Debaser x

Perché non ti è piaciuta questa recensione? Scegli un motivo. Irritante.

Scrivi un commento...

Carico i commenti...  con calma