"Una colonna sonora per i sogni"
La vita è fatta di sogni, ma scegliere di viverli non è semplice, perché bisogna essere pronti a un'esistenza ricca di "scosse", intrisa di passione, angoscia, euforia e malinconia. Bisogna accettare l'incostanza emotiva che questa decisione comporta e abbracciare una vita di momenti, di attimi belli e brutti che prima o poi finiscono... come i sogni...
Questo disco rispecchia pienamente tutto ciò, lo descrive meglio di quanto si possa fare a parole. "Miserycord" è un percorso musicale con i suoi alti e i suoi bassi, che ci conduce attraverso i sentieri più profondi e inconsci del nostro essere. Si preme "play" e si entra in una dimensione fatta di suoni e note, accompagnati da una voce eterea e armoniosa, che spesso si contrappone ai ritmi distorti e a tratti ossessivi. La musica scava in profondità!
I Knife & Fork sono Eric Drew Feldman, musicista e produttore, e Laurie Hall, cantante e compositrice. Questo è il loro disco di esordio e gode della partecipazione di vari artisti, quali Jennifer Hall, Sunshine Haire, Chris Sipe, Nick Vincent e Joe Gore. La band è stata introdotta nel 1995 dopo un concerto di PJ Harvey, alla quale ha fatto spesso da supporto, e ha aperto anche tre esibizioni dei Pixies. PJ la descrive così: "Knife&Fork is one of the only bands that have affected me in recent years. Unpredictable, beautiful, powerful and moving. Quite unlike anything else."
In effetti, è difficile paragonare i Knife & Fork ad altri gruppi: ho pensato ai Massive Attack, a Jim White e persino ai Radiohead, ma alla fine credo non assomiglino a nessuno, o meglio, ricordano tutto e niente.
Allora che ne pensi? Ti va di vivere un sogno? :-)
Carico i commenti... con calma