Ciao a tutti ragazzi, questa è la mia prima recensione che faccio, e spero venga bene, vorrei parlarvi dell'ultimo CD dei Korn (lo so, già è stato recensionato, criticato e commentato, ma vorrei esporvelo in un modo diverso il magnifico CD dei Korn).

Tanto per cominciare, i Korn sono sempre stati una delle band più innovative nel panorama del Nu Metal (l'hanno inventato loro questo genere)!

Ogni loro CD è stato (A parer mio) indimenticabile, che lo si potrà ascoltare anche per le generazioni future, secondo me i Korn sono come i Queen, un gruppo che sarà sempre ricordato e stimato.

In questo Disco la bellissima voce di Jonathan Davis (come sempre del resto) viene usata in modo straordinario e il disco si avvicina più verso l'Industrial Metal (in questo CD hanno collaborato con il conosciutissimo gruppo Nine Inch Nails).

Allora, per cominciare il CD ci presenta un' "Intro", e già da qui capiamo che i magnifici Korn hanno voluto cambiare il loro stile di musica e mettersi come sempre in gioco al 100%.

Dopo si presenta la stupenda "Starting Over", una canzone davvero degna di nota e a parer mio una canzone che difficilmente si scorderà se apprezzata come si deve!

Dopo questa song "monumentale" il Disco ci propone "Bitch We Got A Problem", una canzone meravigliosa anche se non al livello della prima citata qui sopra.

Dopo queste songs vi è il Singolo che ha presentato il CD poco prima della sua uscita, vi sto parlando della mitica "Evolution", una canzone che mi ha ispirato moltissimo, una song che è (secondo il mio parere) una delle più belle mai fatte dagli ormai insuperabili Korn.

Una song che continua a farci sognare è la successiva di "Evolution", cioè "Hold On". Davvero una canzone da non poter dimenticare (a dir il vero per me tutte sono indimenticabili). A parer mio questa song sarà un singolo dei Korn (insieme a "Starting Over" e "Ever Be" e la già citata "Evolution").

Si presenta poi "Kiss", che insieme alle sue song seguenti ("Do What They Say", "Ever Be", "Love And Luxury", "Innocent Bystander", "Killing", "Hushabye" e "I Will Protect You") ci fanno capire che questo nuovo CD dei Korn è davvero favoloso, ogni canzone ha un suo significato interno, sono songs che all'ascoltatore piacerà molto riascoltarle molte volte (io stesso ascolto il CD almeno 3 volte al giorno per quanto è bello!). Questo fantastico Disco ci rivela anche una sorpresa per tutti i fan (quelli veri!) dei Korn, si tratta di una track Bonus ("Sing Sorrow") davvero molto bella, una delle migliori del Disco, strano che non l'abbiano inserita, comunque è facilmente scaricabile da eMule o con altri programmi vari adatti a scaricare le song da internet.

Questo CD non piacerà sicuramente a tutti coloro che erano abituati ai vecchi Korn grezzi, ma se ci si definisce veri fan dei Korn, beh, questo Disco lo si apprezzerà davvero tanto e lo si paragonerà molto al CD "Untochables".

Concludo dicendo di ascoltare diverse volte questo CD, non è affatto un Disco commerciale, ma un CD inciso con l'anima di ogni singolo componente dei Korn. Io per apprezzarlo lo dovetti ascoltare almeno 5-6 volte! Ma ne è valsa la pena! Bene, ora vi saluto, spero vi sia piaciuta la mia recensione.

Carico i commenti...  con calma