KTL è il progetto collaborativo nato tra Stephen O'Malley e Peter Rehberg (noto come Pita). Il debutto è del 2006 e fonde droni, ambient oscuro ed elettronica sperimentale con richiami al black metal e al doom.

Il progetto è stato scritto a quattro mani da Stephen O'Malley e Peter Rehberg (Pita). L'album d'esordio del 2006 è citato per la sua durata monolitica (~77 minuti) e per tracce lunghe come "Estrangled", "Forest Floor" e "Snow"; Rehberg è ricordato nella recensione come 'pioniere del glitch'.

Recensione lunga e ambivalente del debutto KTL (2006), duo formato da Stephen O'Malley e Peter Rehberg (Pita). Album monolitico di circa 77 minuti che fonde drone, dark ambient ed elementi di black metal/elettronica. Tracce come "Estrangled", "Forest Floor" e "Snow" vengono descritte come estreme ma capaci di rivelare dettagli con l'ascolto ripetuto. Non è musica per tutti, ma ha estimatori convinti.

Per: Appassionati di drone, dark ambient, sperimentazione elettronica e fan dei Sunn O)))

 Terribile. Difficile trovare definizione maggiormente calzante per descrivere la morsa sonora in cui ci stritola KTL, ennesimo mostro musicale partorito dalla mente perversa di Stephen O'Malley.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86782 Risoluzione: 500 x 363
Id immagine: 1870 Risoluzione: 126 x 95
Chi conosce KTL?
Carico...