Gyeon-woo è uno studente coreano sfortunato  che non riesce a rimorchiare una ragazza (manco fosse 'sto cessetto), e rifiuta di incontrare quella che gli viene proposta dalla zia. Un giorno però in metropolitana incontra una ragazza totalente ubriaca che, dopo aver vomitato su un passeggero, chiamerà Gyeon-woo tesoro, il quale si sentirà in dovere di riportarla in albergo. Questo incontro avrà come conseguenza un'interminabile sequenza di disavventure ed equivoci che però spingeranno i due  a conoscersi intimamente...

La Mia Ragazza Sfacciata è una delle commedie romantiche di maggior successo del cinema coreano. Il suo successo non è passato inosservato oltre i confini coreani, conquistando premi in giro per il mondo e due rifacimenti in America e in india. Questo successo è sicuramente meritato!
La sceneggiatura e la storia non è che siano proprio i punti forti del film, che invece si regge quasi esclusivamente grazie ai protagonisti, così estremi e agli antipodi (la ragazza dalla personalità fortissima con la grazia di un rinoceronte obeso, mentre il ragazzo è uno zerbino totale), danno luogo a situazioni meravigliose... Ci sono scene che rasentano il ridicolo che si alternano ad altre romanticissime, il tutto in un miscuglio quasi perfetto. Dico quasi perchè forse due ore sono un pò troppe e vedere il povero protagonista schiaffeggiato in continuazione potrebbe anche appesantire persone come noi abituate ai film ultra moderni americani tagliati con l'accetta! 

Tra le scene divertenti da ricordare, oltre al primo incontro con la ragazza in metropolitana, va sicuramente menzionata la scena  del luna park, dove avvengono situazioni inaspettate e dialoghi esilaranti. Un film che gli americani se lo sognano con le loro sceneggiature terra-terra bimbo minkia!

Carico i commenti...  con calma