"I should be so lucky" sta a Kylie Minogue come "Everybody" sta a Madonna. Il primo vero singolo è quello che te lo porti dietro sempre, in ogni concerto, in mille modi, in mille versioni.
Datato 1987 "I should be so lucky" è il primo singolo di Kylie Minogue (assieme in quel periodo usci anche "The locomotion" la cover di Little eva) che anticipava il primo album del 1988 "Kylie".
La storia del primo singolo di Kylie è molto simpatica e carina. Una giovanissima Kylie Minogue aveva un appuntamento in studio di registrazione con tre produttori dance Stock, Aitken e Waterman che volevano iniziare a lavorare con lei per un primo singolo. Purtroppo quando lei arrivò i tre si erano dimenKylieticati l appuntamento e non avevano preparato nessuna canzone per Kylie ma nel giro di 5 minuti crearono testo e musica per "I should be so lucky" che nell inverno del 1988 spopolo' in australia ed europa diventando numero 1 nelle pop dance chart.
Finalmente Madonna, che aveva iniziato 5 anni prima, aveva una concorrente.
"I should be so lucky" ha un testo semplice, diretto e la canzone è ballabilissima anche oggi 26 anni dopo; basta ripetere la parola lucky mille volte e il gioco è fatto... ti entra in testa e non esce piu..
Il video del singolo vede la principessa del pop in un letto mentre balla, canta, si pettina etc... una ragazza della porta accanto come l inizio di Britney Spears, Christina aguilera, Lady gaga solo che fa parte ancora dei mitici anni 80.
Grazie a questo singolo Kylie entrò in studio e laavorò al suo primo album di studio "Kylie" contenente molti successi dance sempre prodotti da Stock, Aiitken and Waterman con cui collaborò fino al 1992.
Purtroppo la canzone non porta tanto bene nella vera vita di Kylie Minogue poichè non è proprio fortunata in amore come recita il testo della canzone. Dopo varie storiella semi serie negli anni 90 con ad esempio Jason Donovan, negli anni 90 lei incontra il leader degli Inxs con cui ha una storia pazzesca ma purtroppo pochi mesi dopo la rottura lui muore e lei ha un periodo buio (impossible princess); negli anni 2000 invece passa delle relazioni piu durature con attori, fotografi, modelli ma sempre con un destino crudele, la rottura.
Kylie, you should be so lucky! Riprovaci
Carico i commenti... con calma