Kylie Minogue ritorna ai vertici delle classifiche europee con una mossa astuta ma geniale: un singolo, un progetto unico, per celebrare degnamente la sua K25, ovvero i suoi 25 anni di carriera da assoluta principessa del pop mondiale.
Come fece "can t get you out of my head" nel 2001, "timebomb" (la bomba sganciata da Kylie il 25 maggio 2012) ha tutte i requisiti per diventare singolo del 2012, inno gay, tormentone estivo e soprattutto canzone da far tremare ancora una volta Madonna (che già alle prese con Lady Gaga perde colpi). "Timebomb" esce solo in digitale ma diventa subito un successo, dove la Minogue torna al sound del disco del 2007, "X", dove mixa sonorità house e disco a electro e pop. Con astuzia e furbizia torna alla sensualità e agli hot pants che la resero celebre nel 2000. Il video del nuovo singolo fa sembrare Kylie una trenenne anche se di anni ne ha fatti questo mese 44. Prossimamente usciranno altre sorprese di k25 per i suoi fans come un nuovo "Best of" e un album di successi in chiave acustica, e anche un dvd del suo ultimo Anti tour.
Non solo il 2012 ha inserbo tanti live come il 4 giugno per il concerto del giubileo della regina elisabetta e a settembre un live di Kylie ad Hyde Park.
Ma tornando al singolo dopo il terzo ascolto ti entra in testa: se negli anni 80 si canticchiava lucky, lucky, lucky e nel 2001 si sussurrava la la la, la la la la la, stavolta ci si divertirà un mondo a fare come fa Kylie: whoo whoo, whoo whoo whoo whoo, con un ritornello un po meno semplice ma sempre e del tutto orecchiabile, ballabile ma non per questo banale; anzi Timebomb è una vera e propria bomba, uscita nel posto giusto nel momento giusto. Speriamo anche un nuovo album esca in questa maniera.
Bentornata a quella che forse è la vera Regina del pop.
Carico i commenti... con calma