Approfitto dell'invito appena fattoMi per scrivere una nuova recensione e subito Vi presento uno dei miei regali di Natale (grazie Chicca).
Il CD in questione, se nella mia prima e precedente recensione parlavo del LA Regina del Latin Pop, questa volta parlo della "Reginetta del pop", ovvero della piccola australianina divenuta famosa in "Neighbours" che risponde al nome di Miss Kylie Minogue, ma che in questo disco preferisce chiamarsi semplicemente Kylie, tanto in tutto il mondo oramai la conoscono solo con il suo, come dicono i francesi , "prenòm".

"Ultimate" vuol dire "finale" e rappresenta la storia del piccolo folletto di quasi un decennio di storia o più: si parte dalla hit che l'ha resa famosa negli anni ottanta, I Should Be So Lucky (scritta da Simon Fuller), per passare attraverso canzoni significative come Je Ne Sais Pas Pourquoi, per passare da Put Yourself In My Place e arrivare a Celebration e Breathe. Ho scelto le canzoni meno conosciute, ma secondo me più belle perché meglio di tutte raccontano la vita della piccola australianina, come mi piace chiamarla.

Per i fans dell'ultima ora aggiungo che c'è pure anche e ovviamente Can't Get You Out Of My Head, quella del video col vestito bianco e il cappuccio di seta. E per concludere: + che un disco un investimento emozionale. Imperdibile.

Carico i commenti...  con calma