Artista/gruppo citato nella recensione di 'Giorni Felici' (1997): lavoro sperimentale, prevalentemente strumentale, che miscela rock progressivo, jazz ed elettronica. Nell'album sono citati collaboratori come Henry Kaiser e John Oswald; due poesie sono scritte e interpretate da Fausto Rossi.

Album citato: 'Giorni Felici' (1997 nel testo della recensione). Tracce menzionate nella recensione: Jingle Jungle, This Life, Le Rapide, Giorni Felici, Alexia, Carla, Crimini di Guerra, The Puppet Parade. Il lavoro è descritto come interamente strumentale con parti vocali usate come strumento e include due poesie interpretate da Fausto Rossi. Musicisti citati nella recensione: Luciano Margorani, Piero Chianura, Henry Kaiser, Franco Fabbri, John Oswald.

La recensione descrive 'Giorni Felici' come un disco strano e sperimentale (1997) che mescola rock progressivo, jazz ed elettronica. Il lavoro è perlopiù strumentale, con voci usate come strumento e due poesie interpretate da Fausto Rossi. Tra i musicisti citati compaiono Henry Kaiser e John Oswald. Il giudizio complessivo è di apprezzamento per l'audacia, pur restando di nicchia.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, fan del rock progressivo e del jazz d'avanguardia; lettori di DeBaser interessati a lavori di nicchia.

 Strano disco, voci che escono da radio antiche, urletti fraseggi di chitarre, sax, batteria e una spruzzata di elettronica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86820 Risoluzione: 350 x 263
Id immagine: 65578 Risoluzione: 126 x 82
Tu e La 1919
Chi conosce La 1919?
Carico...