Steve Nardini, il suo nome risponde ad una carriera tanto lunga quanto poliedrica che lo ha visto protagonista in progetti quali i Jitterbugs e i Railway Humanoids, calcando ambientazioni che partivano dall'hard punk e giungevano alla new wawe, ma con una costante componente elettronica.

Dopo una serie di lavori auto-prodotti con l'ausilio del suo fedele sinth ed una drum machine, giunge il momento dei La Monte, nuova band formata con Teho Teardo (basso) e Mirco Muner (chitarra e campionamenti).

La chiave di espressione di "Here Comes The Skinny Roller" rimane sempre e comunque un punk rock nervoso che spesso e volentieri sfocia in sonorità elettroniche e a sprazzi psichedeliche. Ciò nonostante, è peculiare l'importanza che viene data ad una melodia diretta ed espressiva, poiché "è sempre di canzoni che si sta parlando" citando le parole della band. Le composizioni comunque non mancano della giusta dose di aggressività che richiama le loro radici post-punk, quindi ritmi e chitarre veloci, ma avvolte dalla magia atmosferica targata Nardini.

Un ottimo lavoro nato grazie al giusto connubio tra sistematicità espressiva e parentesi di puro delirio. Impedibile.

Carico i commenti...  con calma