"E' arrivato il disco dell'anno" diceva mezzo mondo, "la nuova regina del pop è tornata!!!". Ora io mi chiedo, si può essere talmente scemi? La stupidità nella cultura moderna ha un limite? Ecco la risposta: NO. Perchè se la gente compra un disco di una metà moto e metà oca qualcosa non quadra. Non quadra affatto.
Lady Gaga mi piaceva, prima, quando cantava canzoni super commerciali e super "copia-incolla" da Madonna-Brintey Spears-Christina Aguilera-Tutte le altre. Ma ecco il cambiamento: "Born This Way". Già dalla copertina, si può capire il contenuto, un disco talmente IDIOTA che l'artista si è VERGOGNATA di mettere il proprio nome. Canzoni tra rock, anni cinquanta e pop leggere, in un cocktail che farebbe venire la diarrea a chiunque. Nel Femme Fatale della Britta le canzoni non sono così ridicole (anche perchè i testi non li scrive lei) ma questo disco e proprio orrendo.
La prima traccia Marry the Night dapprima è noiosa, poi verso metà canzone diventa letteralmente stupida.
Born This Way è la seconda. Non è vero che assomiglia a express yourself di Madonna, ne la COPIA precisa.
Government Hooker è la più stupida delle prime tre, basata vedere come inizia "GAGA GAAAHA" come fosse una gatta in calore. Anche se una gatta sarebbe più espressiva.
Juda-Juda-as-Juda-Juda-as è la quarta, e questa segue un pò le traccie di tutte le altre canzoni, seppur nelle strofe siano noiose come prima, il ritornello si trasforma in stupido (wow).
E io qui mi fermo, vorrei però citare anche altre canzoni degne di nota, con il consiglio di non ascoltarle, come Americano, Hair, Scheiße (che neanche i tedeschi sa cosa significa), Bloody Mary, Bad Kids, Highway Unicorn (Road to Love), Heavy Metal Lover, Electric Chapel, Yoü and I.
Una cosa però la dico. Perchè sono oggettivo. Una canzone è veramente bella. Essa è The Edge of Glory. Forse è messa per ultima per mettere il cioccolato sopra la m.e.r.d.a sottostante. Ma con un video musicale orribile è riuscita Gaga è riuscita a rovinare l'unica canzone decente, COMPLIMENTI!!!
Carico i commenti... con calma