Ecco l'ennesima thrash band proveniente dalla Bay Area di San Francisco: lattina di birra in una mano, chitarra nell'altra e una buona dose di fumo sempre e immancabilmente a portata di mano.
L'introduzione a questa recensione è una classica reazione che sarebbe potuta prendere a voi, che negli anni 80 avevate perso la testa per Metallica, Slayer e un po' tutta la scena trash americana; e che ora siete stanchi di ricordare quei tempi e quel magnifico tipo di musica. Chiariamoci bene: non voglio aggredire nessun fan di queste due formazioni che ammiro molto. La band in questione ha tracciato un percorso artistico che inizia dai demo datati 1983: (Prelude To Death, e Rock Forever), dal primo album "City' s gonna burn", per proseguire con "No stranger to danger" (registrato piuttosto approssimativamente). Poi ci sono due grandi album: "Know your enemy", e il capolavoro "Annihilation principle". La loro carriera si conclude con l'arrivo del grunge, visto che non otterranno più un successo di pubblico; il loro ultimo album è un live intitolato "Taste of rebellion".
Trash Metal a 360 gradi, band in ottima forma e persino un discreto successo di criticà, questo è forse il miglior album del quintetto di San Francisco. L'album risente fortemente di influenze come Metallica e Anthrax, ma resta comunque un buonissimo esempio del suo genere. Ogni canzone è potente ed energica: Fire in the hole e Mob Justice forniscono all'ascoltatore un' idea ben precisa di cosa siano capaci, e ancor più distruttive sono Chain of Fools e Bad blood. Le vere punte di diamante dell'opera sono la brillante Shadow Company, brano complesso e colmo di riff stupendi e ben incastrati tra di loro; e The Omen: classica "ballata" alla Metallica, primo piano melodico e potenza che cresce con l'andamento del brano. Presente anche una cover del gruppo Hardcore Punk Dead Kennedis, Holiday in Cambodia.
Buonissimo! Prima di lasciarvi ai commenti peggiori, tengo ad avvisarvi che questo documento è stato scritto esclusivamente dal punto di vista di critico, e non da fan della band.
Voto: 4,5/5
Carico i commenti... con calma